Corde per potatura alberi

Affidati ai professionisti di Tree Specialist per lavori con corde per potatura alberi su Varese e limitrofi

Nel caso in cui si abbia la necessità di un lavoro di potatura alberi rivolgetevi a Tree Specialist che è in grado di effettuare la tecnica di arrampicata con corde per potature alberi su Varese e limitrofi. La potatura è un fenomeno naturale, proprio come la crescita. Gli alberi si “autopotano” eliminando i rami non più produttivi: hanno necessità di rinnovare se stessi. Hanno meccanismi e strutture in grado di isolare i rami inutili e di bloccare così possibili invasioni di agenti patogeni che potrebbero arrivare dai rami morti.

Ma quando la pianta, specie se di grandi dimensioni, di pregio o difficile da avvicinare con mezzi meccanici, ha bisogno di una potatura professionale, allora si interviene in arrampicata su albero, il cosiddetto tree-climbing di cui la ditta Tree Specialist di Antonelli Gilberto è da anni specializzata.

Attraverso corde specifiche per arrampicata su alberi, siamo in grado di intervenire su qualunque esemplare ad alto e medio fusto, così da garantire un lavoro perfetto e in tempi rapidi.

Quando usare le corde per potatura alberi

La tecnica di potatura in tree-climbing si rende necessaria ed obbligatoria laddove non si riesca ad andare a potare con l’ausilio di mezzi meccanici, sia perché non possono arrivarci sia perché non riescono a raggiungere l’altezza giusta per la potatura.

Potare un albero non vuol dire solo tagliare, rami ma anche rendere la pianta esteticamente bella. Operando dall’interno il tecnico avrà maggiore cura rispetto ad un lavoro fatto dall’esterno dove l’operatore, per poter tagliare determinati rami, potrebbe essere costretto a tagliarne altri ancora, per farsi strada tra le fronde. Grazie alla tecnica di arrampicata con corde per potatura alberi per Varese e limitrofi di Tree Specialist, avrete un lavoro preciso ed accurato.

La tecnica di arrampicata con corde per potatura alberi per Varese e limitrofi

Ci sono molti motivi per cui gli interventi di potatura in tree-climbing sono da preferire rispetto a quelli normali: la possibilità di intervenire in prossimità di strade senza occupare la carreggiata stradale, non esistono limiti di altezza e si evitano le ferite o il compattamento del suolo spesso causato dai mezzi meccanici, garantendo così all’apparato radicale della pianta, condizioni di sviluppo ottimali. Grazie alla tecnica di arrampicata con corde per potatura alberi per Varese e limitrofi di Tree Specialist il lavoro avviene in tutta sicurezza.

Naturalmente le tecniche di arrampicata su albero comportano un fattore rischio non indifferente, ed è importante ridurlo il più possibile per evitare incidenti. L’utilizzo di attrezzature certificate, come le corde per potatura alberi, tecniche e procedure di lavoro prestabilite, e una certificazione di abilitazione al lavoro su fune da parte di enti riconosciuti, sono fondamentali perché permettono al treeclimber di lavorare in totale sicurezza.

Corde per potature alberi Varese: contattaci per maggiori informazioni sulle tecniche di arrampicata

Corde per potatura alberi Varese e provincia: contattaci per maggiori informazioni sulle tecniche di arrampicata

Per informazioni sulle corde potatura alberi a Varese e provincia non esitare a contattarci ai numeri che trovi sul sito. Competenza, professionalità e una grande passione per tutto ciò che è verde ti aspettano da Tree Specialist di Antonelli Gilberto.