Sistemi di ancoraggio alberi

Specialisti nei sistemi di ancoraggio alberi su Varese e limitrofi

ancoraggio alberiTree Specialist propone i suoi servizi di potatura piante con sistemi di ancoraggio alberi su Varese e limitrofi collaudati da molti anni. Ogni albero, ogni pianta, ha una storia. Ha un diverso “corpo” e tale diversità va trattata, naturalmente, in maniera differente.

Dimensioni, stato di salute, rami, fratture, malattie o semplici errate potature passate che hanno portato l’albero a uno sviluppo non equilibrato, richiedono metodi di ancoraggio alberi diversi. A seconda dei casi, infatti, si deciderà come intervenire. Dopo un’attenta indagine di stabilità, il team della Tree Specialist di Antonelli Gilberto sarà in grado di decidere quale sistema ancoraggio alberi è il più adatto per quella specifica situazione.

Da anni attivi nel settore dell’arboricoltura, vantiamo un team di specialisti e professionisti in grado di intervenire in qualunque circostanza, raggiungendo le altezze più elevate grazie alla tecnica del tree-climbing che ci ha reso leader nell’utilizzo di sistemi di ancoraggio alberi su Varese e provincia.

Attraverso l’ancoraggio alberi, assicureremo la chioma dell’albero collegando tra loro le branche o parti del fusto che, pur trovandosi in condizioni strutturali precarie, sono ancora biologicamente attive e necessarie alla vita dell’esemplare, in modo da evitarne la caduta.

Sistemi di ancoraggio alberi a Varese: ad ogni albero il suo ancoraggio

Dinamico, statico e di sostegno. A ogni albero il suo ancoraggio. A seconda della chioma, infatti, procederemo al sistema di ancoraggio alberi più adatto. Tre le tecniche usate maggiormente. Ci sono i sistemi di ancoraggio dinamici che sono estensibili, consentono cioè di frenare in maniera morbida i movimenti delle parti della pianta ancorate. Il montaggio avviene solitamente in direzione orizzontale verificando che la parte della chioma cui è assicurato il tirante sia in grado di assorbire il nuovo peso.

Poi ci sono i sistemi di ancoraggio statici che a differenza di quelli dinamici non permettono un’estensione del materiale. Si utilizzano per fermare le parti pericolose della chioma e consentire loro di continuare a crescere.

Infine troviamo i sistemi di ancoraggio di sostegno che si montano verticalmente e servono a proteggere lo spazio al di sotto dell’albero dalla caduta di branche o di parti della chioma, contenendone la forza e accelerazione. In caso di caduta, i tiranti servono invece a trattenere il ramo o la branca dopo la rottura.

Qualunque sia il sistema di ancoraggio alberi a Varese o limitrofi di cui ha bisogno l’albero, lo staff di professionisti e specialisti della Tree Specialist ti assicurerà un lavoro puntuale e sicuro garantendo la sicurezza per te e le tue piante.

Sistemi di ancoraggio alberi Varese: contattaci per maggiori informazioni sui sistemi di ancoraggio alberi

Sistemi di ancoraggio alberi Varese e provincia: contattaci per maggiori informazioni

Per informazioni sui diversi sistemi di ancoraggio alberi a Varese e provincia rivolgiti in tutta sicurezza alla qualità e professionalità della Tree Specialist di Antonelli Gilberto.

Attiva da anni su tutto il territorio con servizi di potatura piante, abbattimento alberi,  e molto altro, la nostra ditta offre ai suoi clienti sistemi di ancoraggio alberi diversi, garantendo il massimo della sicurezza e risultati ottimali nel più breve tempo possibile grazie a operatori esperti e ad attrezzature specifiche.

Per informazioni e per prendere un appuntamento non esitare a contattarci. Un nostro operatore ti darà tutte le informazioni di cui hai bisogno.