Chi siamo

La Tree Specialist è attiva nel settore dell’ arboricoltura dal 1990, offrendo ai propri clienti servizi altamente specializzati per la cura di piante ad alto fusto.
L’azienda, con certificazione ETW rilasciata dall’European Arboriculture Council, è specializzata in interventi in tree climbing che consentono di operare in assoluta sicurezza su alberi di qualsiasi dimensione.

Lo staff della Tree Specialist è composto da operatori professionisti, in grado di intervenire in qualsiasi circostanza, nel pieno rispetto della pianta, dell’ambiente circostante e garantendo la massima soddisfazione del cliente.

La ditta Antonelli Gilberto fa parte della squadra di potatori degli alberi siti sui terrazzi del Bosco Verticale, il quale si è aggiudicato a Chicago il premio come Migliore Architettura del mondo 2015.
Per avere una migliore idea del nostro lavoro, vi consigliamo la visione di questo video.


FILOSOFIA

Essere arboricoltore significa prendersi cura del benessere della pianta sotto ogni aspetto, valutando il suo inserimento nell’ambiente circostante e preoccupandosi del suo rapporto con il contesto paesaggistico e urbano.
L’azienda opera sempre nel massimo rispetto della natura, proponendo interventi il meno invasivi possibile ed utilizzando, dove è necessario, prodotti biologici e altamente specializzati. Collaborano stabilmente con la ditta esperti agronomi in grado di effettuare consulenze specifiche per interventi speciali.

Gilberto Antonelli

Il titolare della ditta, Gilberto Antonelli, opera nel settore dell'arboricoltura dal 1990, con professionalità e passione.

  • European Tree Worker, in grado di mettere a dimora, prevenire e gestire le avversità ed eseguire potature di arbusti ed alberi; realizzare consolidamenti ed abbattere alberi con le differenti metodologie a disposizione. La certificazione ETW è rilasciata dalla European Arboriculture Council (EAC) e attesta le competenze e le capacità professionali in materia di arboricoltura
  • Campione di tree climbing nel campionato italiano 2001 e 2002
  • Formatore di tree climbing dal 1998
  • Membro della commissione tecnica (per la qualità e sicurezza materiali)