Potature piante

Specialisti in potature piante per Varese e limitrofi

potatura pianteSe hai bisogno di un valido servizio di potatura piante su Varese o limitrofi, specie se ad alto fusto, allora sei proprio nel posto giusto. La Tree Specialist di Antonelli Gilberto è l’aiuto che stavi cercando per la cura del tuo spazio verde. Che sia un giardino o un parco pubblico o un grande centro ci occupiamo da anni con professionalità e serietà della potatura delle piante e della loro manutenzione.

Come tutti gli esseri viventi, anche le piante necessitano di cure e attenzioni che partono da una potatura professionale. Potare significa, infatti, dare un vantaggio alla pianta per aiutarla a crescere più forte e rigogliosa. Inoltre rappresenta un modo per curare e prevenire alcune malattie che potrebbero compromettere irrimediabilmente la loro salute.

Non aspettare che sia troppo tardi, e rivolgiti al nostro team in tutta sicurezza. Dopo un sopralluogo, stabiliremo insieme a te quando e come procedere per allungare la vita delle tue preziosissime piante. Grazie alla tecnica del tree-climbing, inoltre, eseguiamo potature oculate in ogni parte della chioma dell’albero.

Quando e come eseguire la potatura piante a Varese

Una buona potatura favorisce la penetrazione della luce e la circolazione dell’aria, fattori indispensabili per lo sviluppo di una pianta sana. Diversi i periodi in cui si può procedere alla potatura piante. Generalmente si procede durante la fase di riposo vegetativo della pianta, che va dall’autunno – dopo la caduta delle foglie – alla primavera e allo sbocciare dei germogli nuovi.

Esiste però anche la cosiddetta “potatura verde” che può essere fatta dalla primavera all’estate per eliminare la vegetazione superflua dalle piante molto rigogliose. Una sorta di alleggerimento, insomma. Molto dipenderà dalle piante in tuo possesso. Più una pianta è vecchia e meno avrà bisogno di una potatura intensa.

Casi particolari sono invece rappresentati da potature che devono essere eseguite per asportare rami morti, malati o danneggiati. Questi possono essere rimossi in qualsiasi periodo dell’anno, senza compromettere lo stato di sviluppo e salute della pianta. La nostra profonda conoscenza della arboricoltura ci permette di valutare il metodo più efficace di potatura piante intervenendo con tempestività e utilizzando solo gli strumenti migliori.

Potatura piante Varese: contatta Tree Specialist

Potatura piante Varese e provincia: rivolgiti a Tree Specialist

Mission della Tree Specialist di Antonelli Gilberto è da sempre rivolta ai clienti e alle loro esigenze. Proprio per questo ogni nostro servizio di potatura piante su Varese e limitrofi è cucito su misura.

Attivi a Varese e provincia, operiamo su tutto il territorio. Per informazioni puoi contattarci ai numeri che trovi sul sito. Un nostro operatore ti risponderà fornendoti tutte le informazioni di cui hai bisogno circa la potatura piante a Varese e provincia.