Abbattimenti controllati

Gli abbattimenti controllati per Varese non sono più un problema grazie a Tree Specialist

Per procedere con abbattimenti controllati per Varese o limitrofi è opportuno rivolgendosi a esperti professionisti del settore. Proprio come quelli presenti nell’azienda di Antonelli Gilberto, da anni specializzata negli abbattimenti controllati di alberi anche ad alta quota.

Spesso si rende necessario procedere all’abbattimento degli alberi in contesti urbani e non. Le ragioni sono diverse. L’albero, ad esempio, può diventare con il tempo pericoloso sia per l’incolumità delle persone che per l’ambiente circostante. In particolare a causa dei rischi collegati a deperimenti dovuti a problemi radicali, a importanti difetti strutturali alla morte di una pianta a riversamenti su strada o simili.

A volte, poi, è indispensabile procedere agli abbattimenti controllati anche in un’ottica di rinnovamento e risanamento di una determinata area.

Qualunque sia il motivo, in tutti questi casi è fondamentale rivolgersi ad un professionista in abbattimento alberi Attraverso attrezzature specifiche, la ditta provvede all’eliminazione degli esemplari che costituiscono un potenziale pericolo per strutture o persone.

 abbattimenti controllati

Interventi di abbattimenti controllati: perché e come si procede

Quando un albero presenta segni inequivocabili di danni irreversibili alla sua salute può diventare pericoloso per persone o cose, e si rende indispensabile il suo abbattimento, vale a dire il suo smontaggio completo. Gli abbattimenti controllati rappresentano una tecnica di lavoro usata quando non è possibile smontare le parti della pianta facendo cadere liberi i vari pezzi, ad esempio presenza del tetto della casa, pergolati, strutture da conservare, opere d’arte, e così via.

Tutti i rami e le branche vengono assicurate con sistemi di funi specifiche e carrucole adatte al lavoro da eseguire, evitando così di creare danni alle strutture sottostanti. Con i servizi di abbattimenti controllati per Varese e limitrofi effettuati da Tree Specialist è possibile smontare ogni parte dell’albero e calarla al suolo in maniera guidata e sicura, evitando danni a tutto ciò che si trova in prossimità dell’albero da abbattere.

Abbattimenti controllati per Varese in completa sicurezza

La Tree Specialist è in grado di operare abbattimenti controllati per Varese e limitrofi di alberi, anche ad alto fusto, in contesti urbani, ovvero in spazi assai ridotti, dove si rende necessaria particolare attenzione per non arrecare danno a cose, persone o edifici.

Il servizio dell’azienda è rivolto sia a privati che ad enti pubblici. In caso di abbattimenti controllati la Tree Specialist assicura il massimo della sicurezza. Si procede al depezzamento dell’albero ed ogni pezzo viene calato a terra con corde e carrucole in piena sicurezza. Dove necessario la ditta può intervenire con gru o macchinari specifici, provvedendo poi al corretto smaltimento rami e tronchi dell’albero abbattuto.

Abbattimenti controllati Varese: contattaci per maggiori informazioni

Abbattimenti controllati Varese e limitrofi

Hai bisogno di un servizio di abbattimenti controllati per Varese? Non avere dubbi e rivolgiti alla professionalità ed esperienza della Tree Specialist di Antonelli Gilberto. Attiva a Varese e provincia, la nostra ditta lavora assicurando i migliori standard di sicurezza e di rispetto per l’ambiente.

Per informazioni o fissare un appuntamento chiamaci ai numeri che trovi sul sito. Un nostro operatore risponderà alle tue domande sugli abbattimenti controllati per Varese e provincia.