Ancoraggio alberi

Professionisti nell’ancoraggio alberi a Varese? Rivolgiti a Tree Specialist

Offriamo ad aziende, privati ed enti pubblici un servizio di ancoraggio alberi per Varese e limitrofi di altissimo livello e professionalità.

Perché procedere a potature e abbattimenti, quando con l’ancoraggio alberi è possibile preservare la bellezza e la salute delle nostre piante? Noi della Tree Specialist lo sappiamo bene ed ecco perché.

Assicura i tuoi alberi con le tecniche di ancoraggio alberi per Varese e limitrofi di tree Specialist

Valida alternativa all’abbattimento, l’ancoraggio alberi è una delle tecniche più usate al fine di rendere più sicuri gli alberi dei nostri parchi, dei nostri giardini e delle nostre strade. È proprio ancorando il tronco e i grossi rami malformati o codominanti che si prevengono rotture, dovute per esempio al carico di neve o vento.

Attraverso l’ancoraggio alberi, il team della Tree Specialist sarà in grado di assicurare la chioma dell’albero collegando tra loro le branche o parti del fusto che, pur trovandosi in condizioni strutturali precarie, sono ancora biologicamente attive e necessarie alla vita dell’esemplare, in modo da evitarne la caduta.

Le varie tecniche di ancoraggio alberi

L’ancoraggio alberi può essere realizzato secondo diversi sistemi e con vari materiali che non causano alcun tipo di ferita all’albero. A seconda della tecnica con cui viene realizzato, l’ancoraggio della chioma può essere definito dinamico, statico e di sostegno.

I sistemi di ancoraggio dinamici sono estensibili consentono cioè di frenare in maniera morbida i movimenti delle parti della pianta ancorate. Il montaggio avviene solitamente in direzione orizzontale verificando che la parte della chioma cui è assicurato il tirante sia in grado di assorbire il nuovo peso.

I sistemi di ancoraggio statici non permettono un’estensione del materiale. Si utilizzano per fermare le parti pericolose della chioma e consentire loro di continuare a crescere.

I sistemi di ancoraggio di sostegno infine si montano verticalmente e servono a proteggere lo spazio al di sotto dell’albero dalla caduta di branche o di parti della chioma, contenendone la forza e accelerazione. In caso di caduta, i tiranti servono invece a trattenere il ramo o la branca dopo la rottura.

Qualunque sia il sistema di ancoraggio alberi per Varese e limitrofi necessario, stai pur certo che la nostra azienda saprà come intervenire nel migliore dei modi.

Ancoraggio alberi Varese: contattaci per maggiori informazioni sulle tecniche di ancoraggio

Ancoraggio alberi Varese e provincia

Per un valido servizio di ancoraggio alberi su Varese e limitrofi rivolgiti in tutta sicurezza alla qualità e professionalità della Tree Specialist di Antonelli Gilberto. Attiva a Varese e in tutta la provincia, la nostra ditta offre ai suoi clienti un servizio di ancoraggio alberi garantendo il massimo della sicurezza e risultati ottimali nel più breve tempo possibile grazie a operatori esperti e ad attrezzature specifiche.

Per informazioni e per prendere un appuntamento non esitare a contattarci. Un nostro operatore ti darà tutte le informazioni di cui hai bisogno sull’ancoraggio alberi per Varese e provincia.